13 musei del SIMULABO si raccontano. Ritorno a Castro. Viaggio nella Cartagine di Maremma. Un progetto a cura di Banda del racconto

13 musei del SIMULABO si raccontano. Ritorno a Castro. Viaggio nella Cartagine di Maremma. Un progetto a cura di Banda del racconto

Nono episodio: Castro

Domenica 19 novembre 2017 ore 10,00
appuntamento sulla piazzetta antistante
il Santuario del Crocifisso, all’ingresso del sentiero

Progetto “Ager”. I 13 musei del SIMULABO (Sistema museale del lago di Bolsena) si raccontano. Ostetrica d’eccezione: Banda del racconto.
Dopo gli ultimi successi di Farnese, Montefiascone e Bolsena (Acquario) il nono appuntamento di Ager è a Castro per una passeggiata/racconto en plain air sul sito e fra i resti dell’antica città distrutta. Protagonista l’archeologa Anna Laura, direttrice del museo civico “Pietro e Turiddo Lotti” di Ischia di Castro, istituito nel 1958 e fra i più longevi dell’intera provincia. Di tappa in tappa Antonello Ricci di Banda del racconto – ischiano per parte di madre – rievocherà aneddoti e racconti indissolubilmente legati ai ricordi della sua infanzia maremmana e all’immaginario castrense.

Appuntamento domenica 19 novembre alle 10.00 sulla piazzetta antistante il Santuario del Crocifisso, all’ingresso al sentiero che conduce al sito.

Partecipazione gratuita

Articolo precedenteParapiglia, Cartoline di Don Chisciotte – TeatroInFamiglia
Articolo successivoPassaggi d’Autore, aperte le iscrizioni al laboratorio Critica il corto