#100 cene per Emergency. Il 30 Marzo a Giulianello. Il ricavato servirà a finanziare il Programma Italia

#100 cene per Emergency. Il 30 Marzo a Giulianello. Il ricavato servirà a finanziare il Programma Italia – Sabato 30 Marzo, dalle ore 20:00, il Centro Socio – Culturale “Il Ponte” di Giulianello (LT), ospiterà #100cene, iniziativa nazionale giusta alla sesta edizione che coniuga l’amore per la buona cucina a quello per le giuste cause, coinvolgendo cuochi, ristoratori, buongustai, volontari e affezionati di Emergency a sostegno del Programma Italia. La tappa giulianese è organizzata da Emergency – Gruppo territoriale Cisterna di Latina, Oltreconfine e centro anziani. Sarà anche occasione per conoscere da vicino Emergency e i progetti dell’associazione.

Sul menù completo a 20 euro (12 euro per i bambini e possibilità di optare per il vegetariano o vegano) è possibile avere più informazioni scrivendo a contattioltreconfine@gmail.com Per partecipare è necessaria la prenotazione (fino ad esaurimento posti) ai seguenti numeri: 347/4097721 e 348/6611559. Sarà una cena #PlasticFree: tutto ciò che verrà utilizzato per la tavola sarà biodegradabile, compostabile e riutilizzabile, in linea con la “Strategia Europea sulla plastica”, volta a ridurre il consumo di materie plastiche, limitandolo allo stretto necessario.

I fondi raccolti andranno a finanziare il Programma Italia, istituito nel 2006 per far fronte a situazioni di vulnerabilità e marginalità sociale che faticano a trovare risposte nel Sistema Sanitario Nazionale. A pagarne le conseguenze sono sempre più cittadini, italiani e stranieri, cui viene negato l’accesso anche alle cure basilari. Nei propri ambulatori Emergency offre cure di base e specialistiche gratuite, prestazioni infermieristiche, supporto psicologico, educazione sanitaria. Ad oggi sono state curate più di 80.000 persone per un totale di oltre 370.000 prestazioni.

Articolo precedenteProsegue il tour di presentazione di EMIT: RotatoR TeneT di Camilla Battaglia
Articolo successivoGli amici dello zio Pecos ricevono il premio del pubblico alle audizioni di Musicultura